sabato 6 marzo 2010

nottetempo caso per caso...

è successo

Non sarebbe potuto andare diversamente. Banalmente, in caso contrario, gli scenari possibili sarebbero stati peggiori del male iniziale. Questo perché sia chiaro che non voglio dire che il decreto non sia cupamente cialtrone, gaglioffo, una porcata insomma.
..."lasciate che i morti seppelliscano i morti" [Luca 9:59-62]

Quello su cui bisogna puntare è non lasciare che questa sporca storiaccia - quasi ennesimo deus ex machina - distragga la nostra attenzione da vicende più gravi e più essenziali. Viviamo in una nazione in cui l'equità fiscale è una favola per signorine e l'evasione ha dimensioni pantagrueliche; flussi migratori non gestiti stanno squartando il tessuto sociale di un territorio preda di  una urbanizzazione creativa fedele complice del biblico dissesto idrogeologico, mentre sul fondo del Lambro affondano le penose bugie della protezione incivile che sembra proteggere solo la consueta corruzione...

in un momento in cui la quantità di informazione disponibile è 'virtualmente' illimitata, la benché minima tendenza al vaniloquio risulterebbe mortale.

Nessun commento:

Posta un commento